sabato 27 marzo 2010

alcune cose che dovrebbe fare un buon credente

. Cercare rifugio presso Allah da Satana. Allah l’Altissimo ha detto: “E se mai Satana ti tentasse, rifugiati in Allah. In verità Egli tutto ascolta e conosce” [41:36].
[Nota mia: Dire: "a`udhu bi Llahi mina shaytani rajim" (mi rifugio in Allah da Satana il lapidato).]


2. La recitazione delle due sure al-Falaq e an-Nas, perché hanno un grandissimo effetto nel ricercare rifugio presso Allah dal suo male, indeboliscono Satana e accordano protezione da lui. È per questo che il Messaggero, sallallahu `alayhi wa sallam, disse: “Nessuna persona cerca rifugio con qualcosa di simile al Mu`awwidhatayn (le sure al-Falaq and an-Nas)”. [an-Nasaa’i, 5337].



3. La recitazione dell’Ayat al-Kursi (2:255).



4. La recitazione della sura al-Baqarah. Il Messaggero, sallallahu `alayhi wa sallam, disse: “La casa nella quale viene recitata al-Baqarah non è avvicinata da Satana” [Muslim].



5. La parte finale della al-Baqarah. Il Messaggero, sallallahu `alayhi wa sallam, disse: “Chiunque recita gli ultimi due versi della al-Baqarah la notte, essi gli basteranno” [Muslim].



6. La recitazione dell’inizio della sura Mu’min (Ghafir), finché dice: “wa ilayhi-l-maseer” (la meta è verso di Lui). (ossia: “Hâ, Mîm. La Rivelazione del Libro [proviene] da Allah, l'Eccelso, il Sapiente, Colui che perdona il peccato, che accoglie il pentimento, che è severo nel castigo, il Magnanimo. Non c’è altro dio all’infuori di Lui. La meta è verso di Lui” [40:1-2]).



7. Dire “la ilaha ill Allah wahdahu la sharika lah, lahul mulku wa lahul hamdu wa huwa `ala kulli shay’in qadir” (non c’è nulla degno di essere adorato tranne Allah, Egli non ha consociati, Suo è il Dominio e la Lode, ed Egli è in grado di fare tutte le cose) cento volte.



8. La più benefica forma di protezione da Satana: l’abbondanza del ricordo di Allah, l’Eccelso.



9. L’abluzione e la preghiera, ed esse sono tra i più grandi mezzi di protezione, specialmente nel momento in cui emergono la rabbia e il desiderio.


10. L’astinenza dal troppo parlare, dal cibo e dal mischiarsi con la gente.

La lode appartiene a Dio, Clemente, Misericordioso, Unico e Grande.

Dio ci guidi tutti sulla Retta Via! Amin

asSalam 3alaykum wa rahmatullah wa barakatuh

Nessun commento:

Posta un commento