giovedì 25 febbraio 2010

L' Importanza della Circoncisione...

I musulmani praticano la circoncisione in virtù del comandamento dato da Allah al suo profeta Ibrahim (Abramo)che circoncise i suoi figli Ishak (Isacco) e ( Ismail )Ismaele.
La circoncisione musulmana non predilige un'età specifica come gli Ebrei che circoncidono all'ottavo giorno dalla nascita. L'età varia dai pochi mesi fino all'età adulta, è consigliabile farlo nel primo anno di nascita inquanto è una pratica abbastanza dolorosa ed il pene non dovrebbe essere eretto,quindi nel primo anno di età sarebbe l' ideale.
I VANTAGGI:

La circoncisione può avere effetti benefici sulla salute, tra cui: La Circoncisione PUÒ Avere Benefici effetti sulla salute, tra cui:


* Più facile di igiene. Circoncisione rende facile da lavare il pene - anche se è semplice da pulire un pene circonciso, troppo. Più facile l'Igiene. Troppo da Circoncisione Rende facile da lavare il pene - anche se è semplice pulire un pene circonciso,.

* Diminuzione del rischio di infezioni del tratto urinario. Il rischio di infezioni del tratto urinario nel primo anno è bassa, ma queste infezioni possono essere fino a 10 volte più comune nei bambini maschi circoncisi. Diminuzione del Rischio di Infezioni del tratto urinario. Il rischio di Infezioni del tratto urinario nel primo anno è bassa, ma queste Infezioni possono Essere fino a 10 volte più comune nei bambini maschi circoncisi. Infezioni gravi in età precoce può portare a problemi renali in seguito. Infezioni gravi in età precoce PUÒ portare a Problemi renali in seguito.

* Prevenzione dei problemi del pene. Di tanto in tanto, il prepuzio su un pene circonciso può essere difficile o impossibile a ritrattare (fimosi). Prevenzione dei Problemi del pene. Occasionalmente, il prepuzio su un pene circonciso PUÒ Essere difficile o impossibile uno ritrattare (fimosi). Questo può anche portare ad infiammazione della testa del pene. Questo PUÒ anche portare ad infiammazione della testa del pene.

* Diminuzione del rischio di tumore del pene. Anche se il cancro del pene è raro, è meno comune negli uomini circoncisi. Una Diminuzione del Rischio di tumore del pene. Anche se il cancro del pene è raro, e meno comune NEGLI uomini circoncisi.

* Diminuzione del rischio di malattie sessualmente trasmesse. Le pratiche sessuali di sicurezza rimangono essenziali, ma gli uomini circoncisi possono avere un rischio leggermente inferiore di alcune malattie sessualmente trasmissibili - compreso l'HIV, il virus che causa l'AIDS. Diminuzione del Rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Prassi sicure sessuali Restano ESSENZIALI, ma gli uomini circoncisi possono Avere un Rischio leggermente inferiore di Alcune malattie sessualmente trasmissibili - compreso l'HIV, il virus causa Che l'AIDS.


IN COSA CONSISTE?
consiste nell'asportare parte o la totalità del prepuzio del pene e in genere anche parte o tutto il frenulo (frenulectomia). La parola circoncisione deriva dal latino circum ("attorno") e caedere (tagliare).

1 commento:

  1. Ciao Raya... Hai fatto bene a sollevare questo argomento... credo che se ne parli troppo poco, e non solo in quanto appartenente all'Islam, ma in quanto pertinente all'uomo in genere, alle famiglie, e al cambiamento culturale in atto negli ultimi anni. Mi auguro che il tuo post susciti un po' di dibattito.
    Alex

    RispondiElimina