sabato 27 febbraio 2010

Attente ai profumi,ALCUNI SONO VIETATI!

La donna musulmana non può portare profumi che contengono sostanze alcoolche,inquanto,anche se l' alcool a contatto con l'aria evapora,un pochino di esso penetra nella pelle, l' alcool può portare a disturbi della pelle anche gravi,quindi è consigliabile evitare visto che i musulmani hanno il dovere di preservare il proprio corpo.
Il secondo motivo per cui evitare i profumi alcoolici è che spesso contengono sostanze estratte dagli animali,macellati non Halal,alcuni contengono dei coloranti fatti con la cartilagine di maiale,altre sono fatte tramite lo schiacchiamento di alcune ghiangole animali,quando essi sono ancora in vita provocando loro sofferenze...
Dobbiamo tener conto che Allah (gloria a lui) dice di tener cura delle sue creature e di esser misericordiosi/e con loro,poichè chi sarà misericordioso con loro,avrà misericordia da Allah.
Con questo non intendo dire che tutti i profumi sono vietati,ad esempio possiamo utilizzare i profumi in olio,in olio secco,e soprattutto le acque profumate!


Io utilizzo quelle della linea fitocose,poichè non contengono un minimo di alcool e costano veramente pochissimo,vedere per credere!

http://www.fitocose.it/prodotti.asp?cat=101&testo=Acque%20profumate&open=Acque%20profumate

ma possono esser trovate in tutte le erboristerie,e mi sembra che anche la LYCIA ne abbia fatte alcune ed anche l' aquolina :)

Nessun commento:

Posta un commento